Zaccaria 11:10-13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turyjeffry
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei capire il significato di questa scrittura.
    Di quale patto parla?
    E a cosa si riferisce quando parla del salario?
     
    .
  2. turyjeffry
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessuno che riesca ad aiutarmi?
     
    .
  3. turyjeffry
     
    .

    User deleted


    Come pensavo non mi risponde nessuno, quando una cosa non si conosce si ignora questa legge ho riscontrato in questo forum, ma ciò non significa che non esiste chi ha orecchie oda, perchè non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Ma come si fa a partecipare ad una domanda posta in questo modo? Prendi il passo in questione ed incollalo qui in modo che tutti possano leggerlo e commentarlo. Allargati un po' osservando tutto il contesto in cui è inserito. Prima di parlare di salario va chiarito per esempio perché si parla di due bastoni, del perché i pastori portano due bastoni, uno leggero ed uno pesante.

    Ma vediamo prima cosa hai capito tu, da quale traduzione leggi o se leggi direttamente il testo originale ebraico. Devi essere tu a lanciare prima per bene l'argomento e suscitare interesse, se vuoi che gli altri partecipano.

    Shalom
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,711

    Status
    Anonymous
    Sulla bibbia ebraica di Disegni della giuntina, riguardo al patto si rimanda a Genesi ,9, 8-17.
    Successivamente si traduce con compenso non salario.
    Nella nota si dice che forse il pastore buono chiede ai giusti e agli umili che gli mostrino riconoscenza, ma questi ,ingrati, gli offrono un compenso inadeguato e quindi inaccettabile di trenta sicli d'argento, che e' il prezzo normale di uno schiavo, secondo quanto fissa la Torah .vedi esodo 21,32.
     
    .
4 replies since 18/7/2013, 14:55   156 views
  Share  
.